La Storia

L’I.I.S.S. “Ettore Carafa” è presente ormai da oltre quarant’anni sul territorio, contribuendo in maniera efficace a dotare la realtà andriese, e quella del territorio limitrofo, di professionalità significative per lo sviluppo sociale e aziendale del luogo. Sorto come sezione staccata dell’Istituto Tecnico per Ragionieri di Trani, il Carafa ha ottenuto la sua autonomia negli anni ottanta, come Istituto Tecnico Commerciale Statale, sviluppando un percorso educativo che, se da un lato valorizza la tradizione, dall'altro incentiva l’applicazione delle innovazioni che lo sviluppo della scienza e della tecnica continuamente produce. Con la riforma della secondaria di secondo grado del 2010, la scuola ha assunto la denominazione di Istituto Tecnico Economico, indirizzo Amministrazione, finanza e marketing, implementando l’offerta formativa con le seguenti articolazioni: -Amministrazione Finanza e Marketing (competenze economiche) -Sistemi informativi aziendali (competenze economico-informatiche) -Relazioni Internazionali per il Marketing (competenze economico – linguistiche)

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.