Ti stiamo vicino, per portarti lontano

Orientamento a.s. 2024/2025

Utente BAIS05600X-aut

da Bais05600x-aut

I nostri open-day

• sabato 13 gennaio dalle 17 alle 20
  • domenica 14 – 21 – 28 gennaio dalle 10 alle 13
  • domenica 4 febbraio dalle 10 alle 13

CHI SIAMO

L’IISS “Ettore Carafa” è una realtà affermata della città di Andria ed un punto di riferimento per l’intera BAT in merito alla formazione economica. Parliamo di una scuola moderna, che coniuga alla perfezione due visioni: quella dell’Istituto Tecnico Economico, che crea percorsi tecnici professionalizzanti di successo nell’ambito della contabilità e dell’economia; e quella del Liceo Economico Sociale, che riproduce un profilo formativo rivolto ad ogni percorso universitario.

MISSION

Le nostre parole d’ordine sono Lavoro, Innovazione e Contemporaneità, in un contesto armonico e accogliente. Chi sceglie la nostra scuola è attratto dalla capacità di captare le istanze del presente e dai rapporti consolidati con le aziende del territorio. Questo vuol dire maggior facilità di trovare lavoro in poco tempo, e in modo coerente con il rispettivo percorso di studi, e successo nella formazione superiore.

INFRASTRUTTURA E DOTAZIONI

Valore aggiunto è rappresentato dagli ambienti: luminosi, ampi e tecnologicamente all’avanguardia, tutti collegati tra loro con rete interna in fibra ottica. Spiccano la biblioteca multimediale, l’auditorium, i laboratori dotati di supporti di ultima generazione, oltre che di filodiffusione: quello di chimica – fisica – scienze, quelli di informatica, di lingue straniere, di matematica ed economia aziendale. Inoltre, tutte le aule posseggono Wi-Fi, monitor TV touch e tutti gli ambienti sono climatizzati.. Non dimentichiamo, per passare all’importanza che sport riveste nella formazione del profilo culturale di ogni studente, la luminosa palestra coperta, il campo in erba sintetica regolamentare per calcetto, pallavolo e pallamano. La nostra scuola ha a disposizione anche 11.000 mq di verde, con oltre 100 alberi di varie specie, 3 aree di orto (flora locale, mediterranea e murgiana, luoghi di studio e laboratorio all’aperto) e una zona utilizzata per corsa campestre, con pini, alberi d’ulivo e querce. Tutto questo ha ricreato un habitat curato in ogni stagione dell’anno, a conferma della salubrità dell’ambiente geografico ove si colloca la scuola. Un vero e proprio fiore all’occhiello dell’istituto.