"Futura Brindisi": tre giorni dedicati alla scuola digitale nel cuore della città

BRINDISI - A pochi mesi di distanza dall’iniziativa nazionale tenutasi a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018, “Futura – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze”, il MIUR promuove 24 iniziative didattiche e formative a livello territoriale per diffondere le azioni di innovazione didattica e digitale nella scuola italiana.

Le Commissioni son on line...cerca la tua

Maturità2019

Commissioni esame di Stato 2019, quando e dove trovarle sul sito del Miur

Da oggi gli elenchi dei commissari esterni nelle segreterie delle scuole: online dal 3 giugno. Tutte le novità della Maturità rivoluzionata

Ultimo aggiornamento il 3 giugno 2019 alle 08:31

Roma, 31 maggio 2019 - Attesa finita per gli studenti alla prese con la Maturità: come riferiscono i siti web specializzati, il 3 giugno il portale del Miur pubblicherà le commissioni degli esami di stato 2019. Ma ogni scuola ha già ricevuto gli elenchi dei propri commissari esterni: da oggi le segreterie sono autorizzate a fornirli ai ragazzi.

Dunque, ricapitolando. Per sapere qual è la propria commissione d'esame ci sono due strade: gli studenti possono recarsi fin da oggi alla segreteria del proprio istituto che comunicherà su richiesta i nominativi dei commissari. Altra opzione è aspettare la pubblicazione del Miur nel suo sito e in particolare nella sezione Esami di Stato, cliccando sulla  link apposito 'Cerca la commissione' - attualmente inattivo.