Eduscopio [Edizione 2020-2021]

Ecco le schede dei risultati dell'indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli sul rapporto tra la scuola e il territorio di  questo anno. Il rapporto tiene conto dei risultati ottenuti dagli studenti e delle loro scelte in uscita dall'Istituto con le loro percentuali di successo, sia nel proseguimento degli studi che nel mondo del lavoro.

Nel confronto tra le scuole della stessa tipologia della BAT, la nostra scuola è al secondo posto (escludendo le scuole non pubbliche) con un indice però in crescita e che è di poco inferiore all'Istituto comprensivo Femi-Nervi- Cassandro che occupa ancora il primo posto.

La prima scheda è una sintesi statistica di tale rapporto, l’altra scheda riguarda l'indice di occupazione degli studenti che trovano lavoro entro i primi due anni dal diploma e la percentuale di studenti che trovano lavoro entro due anni ma che non è coerente col titolo di studio. Da una verifica effettuata con i dati dell’anno scorso, risulta che i nostri indici sono in crescita.