Sabato 15 e Domenica 16 gennaio le porte dell'Ites Les Carafa si apriranno per guidare le famiglie alla miglior scelta possibile per il percorso dei propri figli. Dalle ore 17 di sabato e dalle ore 10 di domenica animeremo il nostro istituto, nel pieno rispetto delle normative Covid, facendo entrare genitori e futuri studenti nel mondo che docenti, personale e ragazzi vivono tutti i giorni.

Il legame con la scuola in un certo senso non si interrompe mai. Sabato 18 dicembre l'Ites Les Carafa riabbraccerà gli studenti che si sono diplomati e hanno terminato il ciclo di studi durante l'anno scolastico 2020/21 con la cerimonia di consegna del diploma.

Ancora una volta il Liceo Economico Sociale dell’istituto Ettore Carafa ha voluto sostenere l'importanza dei valori che lo sport può trasmettere. Lo ha fatto attraverso le iniziative messe in piedi nella suggestiva cornice della "Notte Bianca" dello scorso 29 novembre, che ha visto la convinta partecipazione di studenti, docenti e operatori sportivi esterni, attraverso un lavoro coordinato dalla prof.ssa Mariateresa Corallo.

In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, la Pasqua, sia attraverso i valori della cristianità che della laicità, giunge a noi per trasmettere un forte messaggio di pace.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero". Non solo uno slogan, ma un prezioso impegno che ha permesso ad alcuni tra i nostri docenti e tra il personale ATA di apprendere come utilizzare correttamente un defibrillatore e come effettuare le manovre disostruttive.